Call FOR PAPERS (2014): COLLEZIONISMO ESTENSE


 

CALL FOR PAPERS: 

COLLEZIONISMO ESTENSE.  STORIOGRAFIA E CULTURA FIGURATIVA (DAL CINQUE AL SETTECENTO)

In previsione della prossima pubblicazione, nella collana "Fonti e Testi", del "Microcosmo della pittura" di Francesco Scannelli, la rivista semestrale «Horti Hesperidum» intende raccogliere una serie di contributi scientifici sul collezionismo e sulla cultura figurativa estense tra Cinque e Settecento (fino alla vendita di Dresda), che saranno pubblicati nel secondo fascicolo semestrale del 2014.

Gli studiosi interessati dovranno far pervenire, entro il 15 luglio 2014, alla redazione della rivista (horti-hesperidum@libero.it):

·      Titolo e un abstract del contributo che intendono proporre: il testo non dovrà superare i 2500 caratteri spazi inclusi;

·      Breve curriculum vitae

In caso di accettazione dell’abstract, l’articolo, in inglese, in francese o in italiano, dovrà essere consegnato entro il 31 ottobre 2014 per essere ulteriormente sottoposto all’esame del comitato scientifico della rivista e dei referee anonimi.

Il testo dovrà essere di un massimo di 65.000 caratteri spazi inclusi, con un massimo di dieci illustrazioni in formato di 300 dpi. Nel caso di immagini coperte da copyright il permesso di pubblicazione dovrà essere richiesto prima dell’invio in redazione.

Notizia pubblicata il 5 aprile 2014.